Pelikan Maki-e Phoenix Limited Edition - Penna Stilografica
Secondo le leggende cinesi, la fenice rappresenta l'intero universo.
La testa della fenice rappresenta il cielo, gli occhi sono il sole, la schiena è la luna, le gambe sono la terra e la coda è un pianeta. Questa edizione limitata Pelikan è dipinta a mano, numerata a mano e firmata dall'artista.
Maki-e (tradotto letteralmente "Immagine cosparsa") è un artigianato artistico ricco di tradizione in Giappone, che utilizza lacca Urushi appositamente preparata dalla linfa dell'albero della lacca giapponese, creata in un processo che richiede molto tempo.*
La penna stilografica Pelikan Maki-e Phoenix è un capolavoro che combina l'artigianato di Pelikan Germany basato su oltre 180 anni di tradizione e tecnologia unita alle superiori tecniche di pittura Maki-e tradizionali giapponesi. Ogni penna ha il logo Pelikan sulla corona, un numero in edizione limitata e la firma dell'artista disegnata a mano utilizzando tecniche Maki-e.
L'edizione Phoenix, rilasciata nell'anno 2022, è disponibile in un'edizione limitata di soli 123 pezzi in tutto il mondo.
Ogni penna stilografica è dotata di un pennino in oro bicolore 18 carati ed è racchiusa in un tradizionale astuccio giapponese in legno di paulownia. Le qualità di scrittura vengono accuratamente controllate e testate a mano prima che arrivi a te. Prodotto e assemblato in Germania, raffinato in Giappone.
Basato sul corpo della M1000, il meccanismo a pistone scorrevole consente di riempire questa penna con inchiostro in bottiglia. Una finestra dell'inchiostro consente di vedere il livello di inchiostro.