Esterbrook

Esterbrook Estie Nouveau Blue - Penna Stilografica - Oro

Esterbook iniziò a produrre pennini negli Stati Uniti a metà del 1800, ma gli anni '30 furono un periodo importante, poiché introdussero il loro primo sistema di pennini intercambiabili nel 1933. 

179,00 €
Gradazione pennino
Quantità

All'inizio del XIX secolo, l'artista Alphonse Mucha era all'apice della sua carriera. Raffinato artista, il cui nome è ora tradotto con lo stile art nouveau, il ceco Mucha proveniva da un background illustrativo ed è diventato ampiamente e commercialmente noto grazie alle sue pubblicità di tutto, dal cioccolato alle sigarette al detersivo per bucato.

Vivendo a Parigi, Mucha è stato anche celebrato per le sue figure femminili idealizzate che erano spesso basate su star del cinema parigino e glitterati, e il suo lavoro includeva i suoi anni studiando, disegnando e dipingendo l'attrice e icona del cinema, Sarah Bernhardt. I suoi ritratti di lei furono stampati come poster su larga scala che annunciavano il suo lavoro commerciale che sfruttava i nuovi progressi nella stampa.

Nel 1887, l'invenzione della pellicola di celluloide aprì la strada a Mucha per diventare il primo artista a lavorare direttamente dalla fotografia. Pertanto, la sua tavolozza di colori era spesso i toni ricchi, caldi e pastello delle fotografie e ha usato queste tonalità per creare donne Mucha con capelli fluenti che si abbinavano al fiorire delle sue splendide lettere e caratteri tipografici.

All'interno di questa gamma di colori emerge un caratteristico eau de nil blue che Mucha usava per vestire le donne con drappeggi lussureggianti, illuminare i cieli dietro di loro, dare loro le ali e circondarle con onde d'acqua.

La nostra ultima aggiunta alla nostra gamma principale di Esterbook Estie's celebra l'innovazione del lavoro di Mucha e le sue particolari sfumature di blu, mescolate in un materiale che riflette la celluloide del passato della penna.

Presentazione di Nouveau Bleu, l'ultima offerta che si unisce agli altri nostri colori classici come parte permanente della gamma Estie.

Dettagli del prodotto

ENB156

Scheda tecnica

Collezione
Esterbrook
Edizione
Ordinaria
Versione
Stilografica
Modello
Estie
Sistema di caricamento
Cartuccia/Converter (incluso)
Materiale pennino
Acciaio
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Clip
Dorato
Materiale
Resina
Finiture
Dorate
Colore
Blu
Tipologia Punta
Stilografica