Stipula

Stipula Florentia Opera Verdi - Penna Stilografica Edizione Limitata

ESCLUSIVA GOLDPEN

650,00 €
Gradazione pennino
Quantità
  ASK FOR AVAILABILITY



Stipula Opera è un omaggio all’arte musicale italiana nata dall’estro dei grandi compositori del passato che hanno scritto melodie apprezzate ed eseguite in tutto il mondo.

Il barocco brillante e festoso di Antonio Vivaldi, lo spirito virtuosistico ed irruente di Niccolò Paganini, la potenza espressiva di Giuseppe Verdi, le delicate armonie di Giacomo Puccini e l’ironia giocosa di Giacchino Rossini hanno ispirato gli artigiani di Stipula nella realizzazione di uno strumento unico come unica ed irripetibile è l’esecuzione musicale.

La collezione Opera, in esclusiva per Goldpen, raccoglie secoli di maestria artigianale italiana, sapientemente impiegata per realizzare uno strumento perfettamente accordato, in grado di far esprimere il proprio talento ed ispirare ben oltre l’esperienza della scrittura.

Realizzata in pregiata ebanite italiana, in cinque sfumature di colore, la Florentia Opera lega le caratteristiche artistiche di ogni compositore a quelle cromatiche del colore a lui abbinato.

I dettagli metallici sono prodotti in argento massiccio 925/1000 ed ottenuti per microfusione, secondo le antiche tecniche orafe fiorentine.

Caricamento a pistone fisso ad alta capacità, azionato da fondello.

Pennino in oro 14k semi-flessibile, realizzato grazie alle attrezzature tradizionali già Globus degli anni Trenta, ora integrate nelle officine Stipula.

Gradazioni disponibili: UF, EF, F, M, B, 1.1

Nell'astuccio è inserito un inchiostro a basso tenore di acidità miscelato da Stipula ed abbinato al colore della penna.

Stipula Florentia Opera Verdi + Inchiostro Verde Risorgimento

Dettagli del prodotto

PS0Y CKSX

Scheda tecnica

Collezione
Stipula
Edizione
Limitata
Versione
Limitata per Goldpen
Modello
Florentia Opera Vivaldi
Sistema di caricamento
Stantuffo
Materiale pennino
Oro 14k
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Clip
Argento 925
Materiale
Ebanite
Finiture
Argento 925
Confezione
Cofanetto con inchiostro
Lunghezza cappuccio calzato
162 mm
Lunghezza Chiusa
143 mm
Colore
Verde
Tipologia Punta
Stilografica
Caratteristiche tecniche
Verde Risorgimento