• -15%
  • Risparmia il 15%
Pelikan

Pelikan Souverän M 800 Penna Stilografica Pennino Oro 18Kt - Rosso

Ricarica a stantuffo, placcatura in oro 24 carati, serbatoio a righe in acetato di cellulosa.

620,00 €
527,00 € Risparmia il 15%
Gradazione pennino
Quantità

Nel 1929 Pelikan è la prima azienda al mondo ad introdurre il meccanismo a stantuffo differenziato. Questa tecnica fa sì che il pistone contenuto nella stilografica ruota più velocemente rispetto alla parte finale del fusto, grazie a due filettature differenti. Oggi, questa penna stilografica esiste in diverse versioni ma, sebbene nel corso degli anni abbia subito delle variazioni dal punto di vista del design e dei dettagli tecnici, il meccanismo di base è rimasto lo stesso.

Nel 1950 fu lanciato il modello 400. Con il suo fusto a righe verdi, è diventato il simbolo mondiale del marchio Pelikan. Negli anni ‘80 la serie fu battezzata Souverän (Sovrana), nonostante il popolo tedesco le avesse conferito il soprannome di Stresemann, poiché il segretario di stato della Repubblica di Weimar era famoso per i suoi completi a righe…

a Souverän 800 Black-Red è un classico senza tempo che, richiestissima, torna nella collezione standard delle penne pregiate Pelikan. Il colore rosso intenso del motivo a strisce del fusto crea un’armonia meravigliosa con il nero profondo degli altri componenti e i raffinati dettagli dorati.

Il fusto è realizzato in acetato di cellulosa con la sofisticata lavorazione “Souverän” esclusiva Pelikan. Gli anellini e la clip sono rifiniti in oro 24 carati. Il pennino bicolore in oro 18 carati è disponibile in una varietà di larghezze EF, F, M e B per soddisfare ogni preferenza di scrittura. Una penna a sfera con meccanismo a rotazione completa la serie. Ogni singolo strumento di scrittura viene assemblato a mano e controllato con la massima cura per soddisfare i più severi criteri di qualità.

Fornita con astuccio regalo e flacone d'inchiostro Edelstein® Garnet

L’inchiostro Garnet della collezione Edelstein è la nuance di colore che consigliamo per una full red writing experience.

Dimensione/Lunghezza penna chiusa con cappuccio – cm 14,1
Dimensione/Lunghezza penna aperta con cappuccio sul retro – cm 16,4

Dettagli del prodotto

M800

Scheda tecnica

Collezione
Pelikan
Edizione
Ordinaria
Versione
Stilografica
Modello
M 800
Sistema di caricamento
Stantuffo
Materiale pennino
Oro 18k
Clip
Placcato Oro
Materiale
Resina
Finiture
Placcate Oro
Refill
Flacone inchiostro.
Lunghezza cappuccio calzato
164 mm
Lunghezza Chiusa
141 mm
Colore
Nero
Rosso
Tipologia Punta
Stilografica