- New
Un segno che dura nel tempo: Collezione “L’anello dell’Edera”, firmata da Nino Marino.
L'edera, simbolo di fedeltà, con le sue foglie a forma di cuore, si aggrappa indissolubilmente a tutto ciò che ha intorno.
Delta, dal 1982, è un marchio che ha rivoluzionato il mondo delle stilografiche di pregio, portando l’eleganza e l’artigianalità italiana ai più alti livelli.
Oggi, con il “gruppo” MAIORA prosegue un percorso di eccellenza, dedicato a chi ama la scrittura come forma d’arte e di espressione personale.
Nel 1996, Delta, decise di creare una collezione destinata a diventare iconica: Colosseum limited edtion.
Fu allora che, come co-fondatore e mente creativa di Delta, ideai un dettaglio che avrebbe reso quella stilografica unica: un motivo inciso su un anello decorativo d’argento massiccio lungo la circonferenza del cappuccio. “Mi ispirai all’edera, simbolo di legame eterno e crescita continua, e lo tradussi in una serie di foglie stilizzate, disposte con precisione e armonia, ripetute anche sulla clip.
L’anello dell’edera divenne immediatamente un segno distintivo di una tra le più ricercate collezioni di Delta.
Ancora oggi, quelle stilografiche sono ricercate da collezionisti e appassionati, che vedono in quell’anello non solo un ornamento, ma l’impronta di un’idea: la continuità delle storie e della creatività.
Stilografiche uniche, realizzate interamente in speciale ebanite tornita a mano da barra piena, arricchite da dettagli preziosi appartenuti a una delle più affascinanti edizioni limitate che hanno segnato la storia di Delta: un anello posto alla base del cappuccio, in argento massiccio 925 millesimi e la clip, elementi distintivi di quella che fu “Colosseum”di Delta, madre ispiratrice per la nascita dell’iconica collezione Dolce Vita.
Penna stilografica realizzata interamente in speciale ebanite, tornita a mano da barra piena
minuterie metalliche in placcato prezioso palladio
sistema di caricamento di inchiostro a stantuffo fisso
finestra di ispezione per il controllo del livello di inchiostro
pennino in oro 14 carati - #6 placcato in prezioso palladio
fascia decorativa “anello dell’edera” realizzata in argento massiccio 925 millesimi a rilievo, in fusione “a cera persa”, secondo le più antiche tecniche di lavorazione di arte orafa.
Ogni stilografica è accompagnata da un certificato di autenticità, siglato singolarmente dalla firma Nino Marino, come garanzia della sua unicità e del valore che rappresenta.
Dettagli del prodotto
Scheda tecnica
- Collezione
- Nino Marino
- Edizione
- Limitata
- Versione
- Stilografica
- Modello
- L’anello dell’Edera
- Sistema di caricamento
- Stantuffo
- Materiale pennino
- Oro 14k
- Tipo di chiusura
- Cappuccio a vite
- Materiale
- Ebanite
- Finiture
- Placcate palladio
- Lunghezza - corpo
- 124 mm
- Lunghezza Cappuccio
- 69,40 mm
- Lunghezza cappuccio calzato
- 167 mm
- Peso
- 38 gr
- Diametro cappuccio
- 15,6 - 17 mm
- Diametro corpo
- 13,30 - 15,60 mm
- Lunghezza Chiusa
- 148 mm
- Colore
- Blu
- Tipologia Punta
- Stilografica