Monteverde

Monteverde People Of The World - Kuna - Stilografica

La popolazione Kuna vive nelle riserve di Panama e in alcuni piccoli villaggi della Colombia. 

110,00 €
Gradazione pennino
Quantità

Gli abitanti di Kuna sono noti per i loro luminosi molas, una colorata forma d'arte tessile composta da diversi strati di cotone ricamato. (Mola si traduce come "abbigliamento" dalla lingua Kuna.) I segmenti di Molas sono usati per realizzare o decorare camicette di abiti nazionali femminili Kuna, che vengono indossati quotidianamente. Nella lingua Kuna, la parola per camicetta mola è Tulemola che si traduce come “abbigliamento del popolo Kuna”. I disegni tessili sono colorati e ritraggono modelli eclettici di natura, animali e simboli culturali che compongono un aspetto e una tavolozza di colori davvero unici. Alcuni altri oggetti colorati che sono anche riconosciuti come una parte importante dell'abbigliamento tradizionale sono uno spaventoso cipiglio di cotone rosso sulla testa delle donne, ornamenti colorati indossati sui volti e intorno al collo, punture di perline rosse, nere e gialle indossate sul gambe e braccia e l'Olo: un anello d'oro indossato attraverso il naso. Il design della penna Monteverde USA® Kuna è stato ispirato dagli straordinari colori e motivi che derivano da tessuti, abiti e disegni tradizionali utilizzati nella cultura Kuna. L'esclusiva resina personalizzata fatta a mano e mista di alta qualità di rosso, oro, verde, giallo, arancione e rosa crea un'incredibile combinazione che porta un profondo legame con i valori culturali del popolo Kuna e un'incredibile ricchezza di opere d'arte tradizionali prodotte da generazioni del popolo Kuna. Accentuato con finiture cromate e anello lucido, inciso con il nome del popolo - "Kuna", e ornamenti tradizionali per far conoscere le vere origini di questo design unico di penna.

Questa collezione di penne è stata creata per attirare l'attenzione sulla cultura, le tradizioni e le credenze sacre dei Kuna e per aumentare la consapevolezza sull'importanza delle persone del mondo.

La penna Monteverde USA® Kuna è disponibile nelle modalità penna stilografica e penna a sfera. La penna stilografica è dotata di un pennino JoWo #6 in acciaio inossidabile con inciso il logo Monteverde USA® e si ricarica tramite una cartuccia standard o un convertitore (incluso).

Ogni penna Monteverde USA® è dotata di garanzia a vita e viene venduta in una lussuosa confezione regalo.

Monteverde USA® si impegna a sostenere e proteggere le popolazioni indigene e le loro culture in tutto il mondo e donerà una parte dei proventi della raccolta People of the World alle organizzazioni che lavorano per promuovere tale obiettivo.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Collezione
Monteverde
Edizione
Ordinaria
Versione
Stilografica
Modello
People Of The World
Sistema di caricamento
Cartuccia/Converter (incluso)
Materiale pennino
Acciaio
Gradazione Pennino
M
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Clip
Rodiato
Materiale
Resina
Finiture
Rodiate
Colore
Multicolore
Tipologia Punta
Stilografica