- -10%
- Risparmia il 10%
- -10%
- -10%
Conklin Endura Deco Crest, penna stilografica in resina acrilica con rivestimento in filigrana di metallo.
La Conklin Pen Company è stata fondata nel 1898 durante l'era d'oro delle penne stilografiche ed è ancora oggi considerata uno dei più importanti produttori di penne.
Deco, un'era del design iniziata a metà degli anni '20, al culmine del business delle penne stilografiche di Conklin, ha avuto una grande influenza sul mondo dell'arte moderna, dall'architettura alla moda. Le penne Conklin non hanno fatto eccezione, in quanto hanno contribuito in modo significativo alla nuova era creativa.
Il nuovo Endura Deco Crest di Conklin è il revival ideale di quel periodo emozionante. Grandi concetti e idee innovative resisteranno alla prova del tempo. La Conklin Pen Company di Toledo, Ohio, USA ha costruito e guadagnato una reputazione di alta qualità e attenta lavorazione che ha reso orgoglioso di possedere una vera penna Conklin . Sfortunatamente, la Conklin Pen Company ha cessato la produzione nel 1955. Il marchio è stato riportato in vita quando l'azienda è stata acquistata nel 2000. Yafa Pen Company , proprietaria e distributore mondiale del marchio Conklin dal 2009, è orgogliosa di utilizzare i suoi 43 anni di esperienza per ripristinare la qualità e la dedizione dell'originale Conklin Pen Company per produrre penne pregiate che sono apprezzate per generazioni. È molto emozionante rivitalizzare i modelli originali con il loro aspetto elegante e sofisticato con la massima attenzione ai dettagli e alla qualità. Dal 1660 alla fine del XIX secolo la filigrana era un'opera ornamentale realizzata con grani o perline. Era molto popolare in Italia, Francia e Portogallo, così come in India e in Asia.
Oggi la filigrana/sovrapposizione è una forma di intricata lavorazione dei metalli, solitamente di filo sottile di oro, argento, rame o metallo, e viene utilizzata per decorare varie superfici. La filigrana può essere applicata a qualsiasi opera ornamentale traforata dal design delicato o intricato. La bellezza dell'artigianato in filigrana è innegabile. Le prime penne Deco Crest™ sono state prodotte da Conklin Pen Company nel 1905. Nel corso degli anni la Deco Crest™ ha mantenuto il suo posto nella collezione di Conklin in virtù della sua bellezza e durata. La Conklin Pen Company pubblicò originariamente la Endura di successo nel 1924 e la linea Endura continuò ad espandersi e crescere. Basata sui modelli originali, l'Endura ha tutte le caratteristiche estetiche di design che hanno reso la penna un classico senza tempo. Combinando questi due famosi modelli, oggi Conklin Pen Company è orgogliosa di presentare Endura Deco Crest™.
La collezione è disponibile in tre splendidi colori (blu, nero e arancione) con tre finiture (oro rosa, cromo e canna di fucile). Realizzato in resina europea di alta qualità fatta a mano, tornito e lucidato a mano e accentato con rivestimento in metallo, il fusto riflette brillantemente la luce dalla sua superficie, esaltando i colori straordinari. La placcatura brillante adorna la clip, il cinturino, il rivestimento e la sovrapposizione, esaltando l'eleganza di ogni penna Endura. Ù
La penna stilografica ha un pennino JoWo in acciaio inossidabile di prima qualità personalizzato con il nome Conklin, lo storico marchio "Toledo, USA" e uno speciale foro per la respirazione a forma di mezzaluna. Il pennino in acciaio inossidabile con punta in iridio è liscio e affidabile, disponibile in Extra Fine, Fine, Medium, Broad, Stub e Omniflex. La penna stilografica è riempita da una cartuccia di inchiostro o da un convertitore di inchiostro filettato (incluso). La penna a sfera utilizza una ricarica a sfera in stile Parker (inclusa). Ogni penna Conklin è venduta in una lussuosa confezione regalo blu. La leggenda di oltre un secolo sopravvive!