- New
Blackwing Volume 11 - Limited Edition - Matita Singola
La Blackwing Volume 11 è un omaggio al giocatore di basket americano Bill Russell.
Bill Russell ha vinto undici campionati in tredici stagioni, un risultato incredibile che ha cambiato per sempre la storia di questo sport. Questo giocatore ha rivoluzionato il modo di giocare a basket: il suo stile ha ridefinito la definizione di campione, dando la priorità al lavoro e alla strategia di squadra rispetto ai risultati individuali. Per Russell, il gioco non era solo uno strumento per il raggiungimento di obiettivi personali, ma riguardava anche i principi condivisi che rendono significativa la vittoria.
E anche fuori dal campo di basket, la sua presenza è stata fondamentale nella lotta per l’uguaglianza e la giustizia sociale, al fianco di icone dei diritti civili come Martin Luther King Jr. e Muhammad Alì.
Il numero 11 stampato su ogni matita rappresenta il numero di campionati vinti, più di qualsiasi altro giocatore di NBA. Il design presenta una colorazione verde e nera e una ghiera nera con gomma verde, e la caratteristica grafite soft.
La Blackwing Volume 11 fa parte delle Volumes Limited Editions.
Ho trovato un nuovo tipo di matita, la migliore che abbia mai avuto. È nera e morbida, ma non si spezza. Penso che userò sempre questa. Si chiama Blackwing e scivola davvero sulla carta. (John Steinbeck)
La matita Blackwing, grazie al suo tratto inconfondibile, alla qualità dei materiali e al design unico, è stata lo strumento di lavoro di alcuni tra i più grandi artisti e scrittori del ‘900 tra i quali Leonard Bernstein, John Steinbeck, Walt Disney, Duke Ellington, Chuck Jones, Truman Capote e Vladimir Nabokov.
Le radici di Blackwing risalgono agli anni ’30, quando il modello Blackwing 602 fu introdotto per la prima volta dalla Eberhard Faber Pencil Company. Nel corso degli anni, la matita con l’esclusiva gomma rettangolare e il motto stampato sul fusto Half the pressure, twice the speed è diventata sinonimo di qualità.
Realizzata con legno di cedro californiano e grafite giapponese, la matita Blackwing è oggi disponibile nei modelli storici e nelle edizioni limitate, in quattro diverse durezze: extra firm, firm, balanced, soft e tante diverse combinazioni di colori. Oltre ai modelli classici, ogni anno Blackwing realizza quattro edizioni limitate dedicate ad artisti, musicisti e personaggi illustri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Nella stessa categoria

La Blackwing Volume 11 è un omaggio al giocatore di basket americano Bill Russell.