- -20%
- Risparmia il 20%
- -12%
- -12%
Penna a sfera con fusto in resina pregiata, lavorata al diamante, impreziosito da dettagli placcati palladio
Nel 1950 fu lanciato il modello 400. Con il suo fusto a righe verdi, è diventato il simbolo mondiale del marchio Pelikan. Negli anni ‘80 la serie fu battezzata Souverän (Sovrana), nonostante il popolo tedesco le avesse conferito il soprannome di Stresemann, poiché il segretario di stato della Repubblica di Weimar era famoso per i suoi completi a righe… Dopo il modello blu/nero del 1995, a partire dal 2003 un altro classico Pelikan si affermò sul mercato: la linea Souverän a righe blu/nero con dettagli e fermaglio argentati, anziché dorati.
La produzione del fusto richiede un notevole impegno Mantenendo fede ad una speciale tecnica di produzione di Pelikan, il materiale di cotone grezzo subisce numerose fasi di lavorazione, finchè non si trasforma in un foglio a righe. A questo punto viene modellato, sabbiato e tagliato a forma di cilindro con l’ausilio di un diamante. Un lavoro svolto con una precisione estrema, per ottenere una struttura che non presenti alcun punto di giunzione tra un materiale e l’altro. lo strumento di scrittura viene quindi lucidato e poi, come ultima fase, viene montato il fermaglio, caratterizzato da un lieve effetto a molla e dalla classica forma a “becco di pellicano”.
La penna a sfera ha il fusto in resina pregiata, lavorata al diamante, impreziosito da dettagli placcati palladio. La penna a sfera Souveraen è completa di refill internazionale 337, dalle alte prestazioni di scrittura e facilmente sostituibile. I modelli K805 / K605 hanno meccanismo rotante, il modello K405 ha il meccanismo a pulsante
Lunghezza penna senza punta: 13,9 cm.