Scribo

Scribo La Dotta Moline - Penna Stilografica Edizione Limitata

“Scoprire” qualcosa vuol dire, letteralmente, privarlo di ciò che lo copre, aprire, proprio come si apre una piccola finestra apparentemente insignificante. Significa però anche essere capaci di farsi sorprendere, mantenendo un atteggiamento di curiosità nei confronti del mondo. Dedichiamo alla capacità di meravigliarsi la nostra stilografica LA DOTTA Moline caratterizzata da un azzurro madreperla.

680,00 €
Materiale pennino
Gradazione pennino
Quantità

A DOTTA Moline

Passeggiando sotto i portici di Bologna è possibile imbattersi in una piccola finestra che, una volta aperta, è in grado di regalare un momento di meraviglia. Lungo via Piella, una delle tante stradine del centro, si trova infatti una “finestrella” che si affaccia sul canale delle Moline: un corso d’acqua, per la maggior parte sotterraneo, che emerge in quel punto della città scorrendo tra i balconi delle case. Guardando da quella piccola fessura osserviamo il rosso delle case bolognesi dialogare non più, solamente, con il blu del cielo, ma con un blu inaspettato, quello dei giochi di luce dell’acqua che scorre. Osserviamo Bologna farsi doppia nel riflesso di un canale che non avremo mai immaginato di trovare, e ci interroghiamo sulla bellezza dell’inaspettato.

“Scoprire” qualcosa vuol dire, letteralmente, privarlo di ciò che lo copre, aprire, proprio come si apre una piccola finestra apparentemente insignificante. Significa però anche essere capaci di farsi sorprendere, mantenendo un atteggiamento di curiosità nei confronti del mondo.

Dedichiamo alla capacità di meravigliarsi le nostre due nuove stilografiche della collezione LA DOTTA: Piella, dal blu screziato, e Moline, caratterizzata da un azzurro madreperla. I loro nomi e i loro colori, accompagnati da finiture in rutenio, rinviano all’elemento dell’acqua come tesoro nascosto e inaspettato della nostra città, un tempo circondata da canali ora coperti. Scegliamo questo tesoro nascosto come simbolo dell’importanza di lasciarsi sorprendere sempre, anche, perché no, da nuove esperienze di scrittura.

Come le altre stilografiche della collezione LA DOTTA, anche Piella e Moline sono disponibili in diversi pennini: quello in lega d’oro 18 carati con scrittura Extra Extra Fine, Extra Fine, Fine, Media e Broad, Triplo Brad e Stub da 1,1 mm, e nell’esclusivo pennino Flessibile in oro 14 carati con scrittura Extra Fine, Fine, Media e Broad.

Realizzate in soli 219 esemplari per colore, sono accompagnate dall’immancabile conduttore in ebanite che, tramite il sistema di caricamento a stantuffo, assicura una scrittura di altissima qualità perché morbida e generosa, affidabile e precisa allo stesso tempo.


Caratteristiche del Prodotto:

– Forma tonda con enfasi

– Colore: azzurro madreperla “Moline”

– Corpo cappuccio, serbatoio, fondello e porta pennino realizzato in resina

– Clip e particolari metallici realizzati in metallo con finiture rutenio

– Lunghezza: 148 mm. – diametro maggiore: 16,75 mm.

– Pennino esclusivo SCRIBO in oro 18 carati o in oro 14 carati Flessibile

– Punte disponibili per il pennino 18 carati:

Extra Extra Fine, Extra Fine, Fine, Medio, Broad e Stub

– Punte disponibili per il pennino Flex 14 carati: Extra Fine, Fine, Medio e Broad

– Conduttore in Ebanite ø 6,50 a 2 capillari

– Capacità di caricamento: 1,42 ml

– Astuccio di collezione in pelle naturale e cotone

– Produzione limitata a 219 esemplari

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Collezione
Scribo
Edizione
Limitata
Versione
Stilografica
Modello
La Dotta
Sistema di caricamento
Stantuffo
Materiale pennino
Oro 14k
Oro 18k
Materiale Conduttore
Ebanite
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Clip
Rutenio
Materiale
Resina
Finiture
Rutenio
Colore
Blu
Tipologia Punta
Stilografica