Pelikan

Pelikan Maki-e Seven Treasures Limited Edition - Penna Stilografica

Maki-e è l'arte della pittura laccata giapponese ed è famosa per la sua bellezza e la sua maestria. 

SOLD OUT!

3.500,00 €
Gradazione pennino
Quantità
  ASK FOR AVAILABILITY



La stilografica Pelikan Maki-e "Seven Treasures" utilizza la tecnica Togidashi-Taka-Maki-e che combina entrambe le tecniche Taka-Maki-e e Togidashi-Maki-e.

Nelle scritture Buddiste si narra dei sette tesori, ripresi nella tradizione giapponese per indicare le raffinate tecniche pittoriche che utilizzano smalti arricchiti da pietre e materiali preziosi. Diventate con il tempo simbolo di buon auspicio, le smaltature più esclusive includono l’utilizzo di oro, argento, corallo, agata, lapislazzuli, cristalli di quarzo e perle che grazie a tecniche antiche custodite gelosamente e tramandate nei secoli dagli artisti orientali, rendono gli smalti brillanti ed assolutamente unici e incantevoli.


Il fusto della Maki-e Seven Trasures è ulteriormente impreziosito dalla rappresentazione di oggetti che nella cultura giapponese simboleggiano la buona sorte, la felicità e la rinascita come i fiori di ciliegio, la pergamena del tesoro la serratura del forziere


La stilografica Pelikan Maki-e Seven Treasures, realizzata su una base M1000, è un capolavoro che unisce la maestria artigianale di Pelikan Germany, frutto di 180 anni di tradizione e tecnologia, alle raffinatissime tecniche di pittura tradizionali giapponesi Maki-e.


Ogni stilografica è impreziosita dal logo Pelikan, il numero di edizione limitata e la firma dell'artista disegnati a mano usando le tecniche Maki-e.


La stilografica Pelikan Maki-e "Seven Treasures” è limitata ad un’edizione di 123 pezzi in tutto il mondo. Ogni stilografica è dotata di un pennino in oro a 18 carati bicolore ed è racchiusa in un tradizionale astuccio giapponese in legno di paulownia.

Dettagli del prodotto

816717

Scheda tecnica

Collezione
Pelikan
Edizione
Limitata
Versione
Maki-e
Modello
Seven Treasures
Materiale pennino
Oro 18k Bicolore (Oro - Rodio)
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Finiture
Dorate
Colore
Marrone
Tipologia Punta
Stilografica

Informazioni specifiche

ean13
4012700816719