Delta Indigenous People - Sentinelesi North Sentinel - Stilografica Edizione Limitata
Nell’anno 2003, Delta – Artigiani della Scrittura, in collaborazione con il famoso architetto milanese Francesco Rienzi, propose un affascinante viaggio itinerante in giro per il mondo alla scoperta di tutte quelle popolazioni indigene sfuggite dall’attenzione pubblica, ma che invece sono ancora fermamente legate alla loro storia, cultura, tradizione e religione. Oggi, Delta prosegue il suo viaggio alla scoperta di nuovi popoli indigeni.
A distanza di un ventennio, la serie “INDIGENOUS PEOPLE” si arricchisce di una nuova straordinaria collezione... SENTINELESI (NORTH SENTINEL ISLAND)
EDIZIONE LIMITATA 388 PEZZI
INDIGENOUS PEOPLE
Con le serie di Indigenous People ho voluto esaltare la forza e il coraggio dell'uomo che lotta per riconquistare ogni giorno il suo passato per conservarlo nello spazio che lo ha visto nascere e riconsegnarlo arricchito dell’esperienza al futuro della sua gente.
Fantasia, estro, parole, immagini.. pensiero, scrittura.
Ho scelto di rimanere sospeso tra questi mondi nella ricerca di un elemento di congiunzione capace di interpretarne il fascino e la magia.
La penna stilografica non è più un semplice strumento di scrittura ma un “soggetto protagonista”, un simbolo di continuità e, allo stesso tempo, di evoluzione e di trasformazione.
Ho voluto dare un significato più profondo allo scorrere dell'inchiostro confrontandomi con la storia dei popoli indigeni che ancora oggi lottano per la sopravvivenza.
A volte ho mantenuto intatti i legami con le loro radici esaltandole, altre volte ho privilegiato il presente lasciando semplicemente intuire le origini senza dimenticarne il significato profondo.
In ogni soggetto le tradizioni e l'innovazione si fondono volte ad un unico scopo: uscire dai luoghi comuni e suscitare nuove emozioni.
Francesco Rienzi
Realizzata artigianalmente in tutta la sua complessità, è un opera composta da innumerevoli parti che si differenziano per materiali, colori e finiture; tutto tornito a mano da barre piene; i colori riprendono le visioni dei luoghi: cielo, mare, terra, foresta, ovvero tutto ciò che l’occhio umano può scorgere avvicinandosi all’isola di North Sentinel.
La clip si ispira all’arma rudimentale con la quale gli uomini del popolo usano cacciare.
Le minuterie metalliche sono impreziosite da consistenti placcature in oro a 24 carati.
Meccanismo di riempimento di inchiostro a stantuffo fisso costruito nelle nostre officine.
La stilografica è dotata di pennino in oro massiccio a 14 carati ed è disponibile nelle gradazioni di tratto scrittura extra fine, fine, medio, broad, stub 1.1, flex extra fine e fine, e reca incisa a rilievo la conformazione geografica dell’isola.
EDIZIONE LIMITATA 388 PEZZI