Musa Belle Arti Milano

Musa Talento Watercolor - Blocco da Disegno Acquerello

Talento è una carta acquerelli di ottima qualità, prodotta con il 100% di cellulosa. Dieci fogli adatti per acquerelli e per altre tecniche, 300 g/m² di grammatura dalla grana liscia, perfetti per chi inizia a cimentarsi nelle tecniche umide.

1,60 €
Misura
Quantità

Muovere i primi passi con gli acquerelli non è sempre facile: serve una buona tecnica nell'utilizzo del colore, un tratto fermo e sicuro e soprattutto il giusto supporto cartaceo. La carta per acquerelli Talento è fatta al 100% di cellulosa, è priva di acidi e di agenti sbiancanti ottici. Una carta dalla dalla grana fine e naturale, con una superficie liscia e una grammatura perfetta per l'applicazione degli acquerelli: 300 g/m²

Carta per acquerelli e per tecniche umide

Talento è una carta dalla grammatura importante, ideata e pensata per le tecniche umide. La struttura, il formato e la composizione di Talento ne fanno una carta acquerelli perfetta per chi sta facendo i primi esperimenti con questa tecnica, ma non solo. Talento è il supporto cartaceo ideale anche per chi vuole utilizzare i pennarelli, gli acrilici, l'olio, le tempere o la china ma che vuole anche la possibilità di sperimentare una tecnica secca. Questa speciale carta per acquerelli infatti può essere usata anche come ottimo supporto per la sperimentazione delle tecniche secche.


Perchè le carte talento sono fogli adatti per gli acquerelli

La tecnica dell'acquerello nasce delle necessità dei grandi artisti del passato di fare degli studi in preparazione dell'opera finale. L'immediatezza espressiva e la facilità di applicazione hanno convinto tanti aspiranti artisti a cimentarsi in questa tecnica, prima di decidere se proseguire con le pitture umide o se passare ad altro. La carta acquerelli Talento è pensata proprio per tutti coloro che desiderano esplorare questo mondo, nel modo migliore e con i migliori materiali. Superficie e grana liscia, lunghezza delle fibre e grammatura 300 g/m² infatti sono caratteristiche che permettono alla carta Talento di reagire positivamente all'acqua, senza deformarsi eccessivamente e accogliendo alla perfezione il tuo tratto.

Dettagli del prodotto

MU131295

Scheda tecnica

Collezione
Musa Belle Arti Milano
Edizione
Ordinaria
Versione
Blocco
Modello
Talento
Grammatura
300 gr
Formato Carta
A4
A5
Numero di fogli
10
Rilegatura
Collato superiore
Rigature
Senza Rigatura
Colore
Blu
Utilizzo / Tecnica
Acquerello
Colore carta
Bianco