Pelikan

Pelikan Maki-e Phoenix Limited Edition - Penna Stilografica

Secondo le leggende cinesi, la fenice rappresenta l'intero universo. 

4.300,00 €
Gradazione pennino
Quantità
  ASK FOR AVAILABILITY



La testa della fenice rappresenta il cielo, gli occhi sono il sole, la schiena è la luna, le gambe sono la terra e la coda è un pianeta. Questa edizione limitata Pelikan è dipinta a mano, numerata a mano e firmata dall'artista.

Maki-e (tradotto letteralmente "Immagine cosparsa") è un artigianato artistico ricco di tradizione in Giappone, che utilizza lacca Urushi appositamente preparata dalla linfa dell'albero della lacca giapponese, creata in un processo che richiede molto tempo.*

La penna stilografica Pelikan Maki-e Phoenix è un capolavoro che combina l'artigianato di Pelikan Germany basato su oltre 180 anni di tradizione e tecnologia unita alle superiori tecniche di pittura Maki-e tradizionali giapponesi. Ogni penna ha il logo Pelikan sulla corona, un numero in edizione limitata e la firma dell'artista disegnata a mano utilizzando tecniche Maki-e.

L'edizione Phoenix, rilasciata nell'anno 2022, è disponibile in un'edizione limitata di soli 123 pezzi in tutto il mondo.

Ogni penna stilografica è dotata di un pennino in oro bicolore 18 carati ed è racchiusa in un tradizionale astuccio giapponese in legno di paulownia. Le qualità di scrittura vengono accuratamente controllate e testate a mano prima che arrivi a te. Prodotto e assemblato in Germania, raffinato in Giappone.

Basato sul corpo della M1000, il meccanismo a pistone scorrevole consente di riempire questa penna con inchiostro in bottiglia. Una finestra dell'inchiostro consente di vedere il livello di inchiostro.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Collezione
Pelikan
Edizione
Speciale Limitata
Versione
Maki-e
Modello
Phoenix
Sistema di caricamento
Stantuffo
Materiale pennino
Oro 18k Bicolore (Oro - Rodio)
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Finiture
Dorate
Colore
Marrone
Tipologia Punta
Stilografica