Delta

Delta Write Balance Black - Penna Stilografica - Finiture Dorate

Stilografica con sistema di bilanciamento del peso "write balance"

190,00 €
Gradazione pennino
Quantità

La Delta Write Balance porta con sé un'innovazione rappresentata da un inedito sistema di bilanciamento del peso brevettato, progettato per offrire all'utente un comfort personalizzato, denominato, “WRITE BALANCE”

Triplo sistema di caricamento di inchiostro: cartuccia, converter, contagocce.

WRITE BALANCE

Q. 1. Cosa è “Write Balance”?
Q. 2. A cosa serve?


1. “Write Balance” è un piccolo “peso” in metallo placcato in oro, inserito all’interno di un cono filettato posto all’estremità inferiore della stilografica; peso di circa 2gr.


2. Offre la possibilità di poter scegliere il personale miglior bilanciamento del corpo penna, a seconda delle proprie caratteristiche di impugnatura e scrittura utilizzando la stilografica.

Specificando meglio: in assenza di “peso –aggiunto”, quindi con l’interno del cono, cavo e vuoto, la stilografica ha un baricentro leggermente spostato in avanti, tanto da accompagnare la mano durante la scrittura. Invece, aggiungendo il “peso”, il corpo della stilografica tende a restare neutrale, lasciando all’utilizzatore la possibilità di esprimere con maggiore carattere personale il proprio stile calligrafico

Ovvero:
Assenza di peso = la stilografica guida la mano
Peso aggiunto = è più la mano a guidare la stilografica

Dal momento che, fra le due opzioni di bilanciamento il “delta” è costituito da un “peso” di soli 2gr., la diversa sensazione potrebbe apparire minima, ma diventa significativa in termini di feeling e gradevolezza di utilizzo, soprattutto durante lunghe sessioni di scrittura.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Collezione
Delta
Edizione
Numerata
Versione
Stilografica
Modello
Write Balance
Sistema di caricamento
Cartuccia/Converter (incluso)
Contagocce
Materiale pennino
Acciaio
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Clip
Dorato
Materiale
Resina
Finiture
Dorate
Colore
Nero
Tipologia Punta
Stilografica