Leonardo Cinquantesimo Rediscover - Penna Stilografica Finiture Dorate - Edizione Limitata
- -15%
- -15%
La collezione “Cinquantesimo” celebra il 50° anniversario dell'attività e della creatività della famiglia Matrone nel settore degli strumenti di scrittura. Nel 1974 Un giovane Ciro Matrone, allora poco più che ventenne, iniziò a muovere i suoi primi passi nel mondo della stilografica, prima come tornitore specializzato e poi come direttore di produzione, mostrando subito interesse per i sistemi meccanici avanzati associati all’artigianato.
Generazione dopo generazione, Leonardo Officina Italiana continua a celebrare l'unione perfetta tra arte e meccanica. Ogni penna è una testimonianza di questa fusione, un simbolo di un'epoca in cui bellezza e funzionalità si fondono per creare qualcosa di veramente speciale.
Celebrando mezzo secolo di eccellenza con questa penna stilografica in celluloide nera, ambra e piccoli inserti blu (Federico). La sua superficie, con riflessi che evocano il cielo notturno, è un simbolo di eleganza senza tempo. Unisciti a noi in questo viaggio di bellezza e tradizione, dove ogni penna racconta una storia unica di passione artigianale italiana.
La Fascia sul cappuccio incisa mediante pantografo tridimensionale riporta un motivo floreale disegnato esclusivamente per questa collezione. Il fiore è legato alla rinascita ed al mutamento quotidiano.
La nostra storia inizia in una semplice bottega dove il tempo sembrava fermarsi. Un luogo dove arte e meccanica si univano armoniosamente, creando strumenti di scrittura che narravano storie di passione e maestria.
Cinquantesimo Celluloide Federico di colore nero, ambra e piccoli inserti di blue
50 stilografiche per finitura (rutenio, rodio bianco, oro giallo ed oro rosa) per un totale di 200 penne, limitate e numerate /50.
Il sistema di caricamento a pistone integrato ha una capienza di inchiostro di 1,5 ml e viene interamente prodotto nelle officine Leonardo.