• -10%
  • Risparmia il 10%
Caran d'Ache

Caran d'Ache - Fixpencil Alfredo Haberli - Portamine in Alluminio - Prugna

Alfredo Häberli, designer svizzero/argentino noto in tutto il mondo per i suoi progetti e le collaborazioni con prestigiosi marchi di design, getta un nuovo sguardo sulla Fixpencil® di Caran d’Ache

52,00 €
46,80 € Risparmia il 10%

Caran d'Ache ha unito le forze con Alfredo Häberli, il designer svizzero-argentino di fama internazionale per i suoi progetti e collaborazioni con prestigiosi marchi nel campo del design internazionale, per creare un'edizione limitata dell'emblematico Fixmat. È una matita meccanica che ha raccolto fin da bambino, il compagno inseparabile delle sue creazioni e l'estensione della sua creatività. In due tonalità, prugna o ocra, l’artista reinterpreta questo strumento ideale per schizzi preliminari e idee spontanee - il compagno essenziale di architetti, ingegneri, designer, illustratori Oltre ad un vantaggio di grafite, le innovazioni del designer comprendono dare alla Fixpencil una combinazione di quattro mine di colore solubili in acqua appositamente selezionati per un assortimento estetico e tecnico. Su richiesta dell'artista, alcuni ritocchi finali sono tratti dai modelli passati della Fixmatite. Il pulsante sulla matita meccanica, ad esempio, che funge anche da temperamatite in piombo, è realizzato in alluminio dei suoi primi giorni con una trama scanalata già utilizzata in passato, garantendo un perfetto comfort di maneggevolezza. Riflettendo il valore della sostenibilità caro a Caran d'Ache, la scatola si trasforma in una custodia che può poi essere riutilizzata.

Alfredo Häberli - Portamine Ø 2 mm

Corpo esagonale in alluminio resistente e leggero, ricoperto da prugna bicolore sia brillante che opaco

Bottone colorato a righe in metallo con temperamatite incorporato

Viene fornito con 1 mina grafite B Ø2 mm e un tubo di 4 mine solubili in acqua Ø2 mm (blu cobalto, verde smeraldo, ocra, pervinca)

Realizzato in Svizzera



Dettagli del prodotto

22639

Scheda tecnica

Collezione
Caran d'Ache
Edizione
Limitata
Versione
Portamine
Modello
Fixpencil Nespresso
Tipo di chiusura
a pulsante
Materiale
Alluminio
Colore
Viola
Tipologia Punta
Portamine