Pininfarina

Pininfarina Aero - Strumento per Scrittura in Alluminio Aerospaziale - Blu

Dall’incontro tra design e tecnologia, tradizione e innovazione nasce PININFARINA AERO

120,00 €
Colore
  • Blu
Punta
Quantità

Dall’incontro tra design e tecnologia, tradizione e innovazione nasce PININFARINA AERO. Il corpo futuristico realizzato con esclusivi materiali aerospaziali e forgiato secondo il principio di torsione, plasma la materia evocando il simbolo dell’infinito. In contrapposizione ad esso la base ruvida in cemento grezzo. Materiali diversi, opposti che si completano e si attraggono per dare vita ad un nuovo capitolo nella storia di Pininfarina Segno: uno strumento che supera la barriera del tempo esplorando nuove galassie espressive.

Tecnologia
La punta in ETHERGRAF® “graffia” microscopicamente la carta, ossidandola e lasciando un segno dal tratto leggero e preciso.
Grazie alla sua porosità, la carta comune, ossia la carta in cellulosa non trattata (formata da fibre vegetali unite attraverso un processo chiamato “feltrazione”), è infatti un materiale che reagisce perfettamente al passaggio della punta in metallo.
La presenza di collanti, cariche minerali, coloranti o additivi nella carta compromette la sua naturale capacità di assorbimento, con la conseguenza di non permettere (o permettere solo in parte) l’ossidazione al passaggio della punta in ETHERGRAF®.

In alluminio aerospaziale con supporto in cemento grezzo.
Strumento di scrittura senza limiti
Senza inchiostro e senza ricarica
100% Made in Italy
Punta in Ethergraph, realizzata con una speciale lega metallica
Scocca in alluminio aerospaziale
Scatola in cemento grezzo
Lunghezza 16 cm
Peso 17 gr
Dimensioni 19,3 cm x 4 cm x 4,7 cm
Peso totale 300 gr

Dettagli del prodotto

NPKRE01578