- -15%
- Risparmia il 15%
- -23,8%
- -23,8%
Stilografica con ricarica a stantuffo, placcatura in oro 24K e serbatoio in resina di alta qualità con finestrella che permette di controllare il livello dell'inchiostro
Nel 1929 Pelikan è la prima azienda al mondo ad introdurre il meccanismo a stantuffo differenziato. Questa tecnica fa sì che il pistone contenuto nella stilografica ruota più velocemente rispetto alla parte finale del fusto, grazie a due filettature differenti. Oggi, questa penna stilografica esiste in diverse versioni ma, sebbene nel corso degli anni abbia subito delle variazioni dal punto di vista del design e dei dettagli tecnici, il meccanismo di base è rimasto lo stesso.
Qualche anno dopo il primo modello Souverän, nel 1985 fu lanciata sul mercato la Souverän in nero totale. La differenza tra questa versione e le precedenti riguarda il fusto, che infatti non è più a righe, bensì in tinta unita. Il fusto è prodotto in resina nera di alta qualità, la finestrella per il controllo dell'inchiostro è verde trasparente, dettagli e fermaglio sono placcati oro: il risultato è una stilografica classica con carattere.
Ricarica a stantuffo, placcatura in oro 24K, serbatoio in resina di alta qualità con finestrella, che permette di controllare il livello dell' inchiostro. I pennini delle Souverän M1000 sono in oro 18K/750. Tutti i pennini sono rifiniti con una decorazione in rodio e la loro qualità di scrittura è testata a mano. Le stilografiche si ricaricano con il meccanismo differenziale a stantuffo, che, nei modelli M1000 e M800, è in ottone di alta qualità.
Lunghezza, con cappuccio, chiusa: 14,6 cm - Lunghezza, con cappuccio sul retro, aperta 17,4 cm.
Stilografica con ricarica a stantuffo, placcatura in oro 24K e serbatoio in resina di alta qualità con finestrella che permette di controllare il livello dell'inchiostro