Lamy 2000 Metal - Penna Stilografica in Acciaio inossidabile - Pennino oro 14 kt
- -12%
- -12%
La forma è realizzata seguendo le regole della Divina Proporzione, codificata da Leonardo da Vinci sotto l'egemonia della famiglia Medici.
DIVINA ELEGANCE PENNA STILOGRAFICA
Uno strumento di scrittura che muta i canoni estetici più classici delle penne. La collezione Divina Elegance prende ispirazione e forma da tre elementi fondamentali: Il numero aureo, il nautilus e il pentagramma.
MATERIALI
Per realizzare la Divina Elegance abbiamo scelto la resina acrilica, un materiale che si presta bene a creare effetti molto particolari come il madreperlato, mentre la lega antitarnish dell’argento preserva il metallo dall’ossidazione.
I FILI D’ARGENTO
Una sola penna ha 10 canali con fili in argento.
Se alla fine del processo anche un solo filo risulta difettoso tutto il lavoro sulla penna è perso perché non è più possibile recuperarlo.
LAVORAZIONE
La lavorazione della Divina Elegance richiede molto tempo e una grande esperienza.
I nostri maestri artigiani iniziano con la lavorazione delle parti in resina sulle macchine a controllo numerico. Realizzano poi con uno speciale utensile i canali per l’inserimento manuale dei fili d’argento. In seguito a un processo di essiccazione della durata di 48 ore le penne vengono inserite di nuovo nella macchina a controllo numerico per la finitura e infine vengono lucidate.
La forma è realizzata seguendo le regole della Divina Proporzione, codificata da Leonardo da Vinci sotto l'egemonia della famiglia Medici.