Pelikan

Pelikan The Statue of Zeus limited edition - Penna Stilografica

Ispirandosi all’architettura antica, la stilografica a stantuffo dell’edizione limitata è stata realizzata con una cura estrema dei particolari.

1.710,00 €
Gradazione pennino
Colore
  • Crema
Quantità
  ASK FOR AVAILABILITY



Ispirandosi all’architettura antica, la stilografica a stantuffo dell’edizione limitata è stata realizzata con una cura estrema dei particolari.

Per le decorazioni, Pelikan utilizza oro rosa 18 carati: grazie a una tecnica sofisticata, il motivo di Zeus in argento Sterling 925 viene inserito sul fusto, per poi essere immerso con tutti gli elementi decorativi in un bagno galvanico di oro rosa 18 carati.

Con una successiva fase di lavorazione, motivo ed elementi decorativi vengono rivestiti con una vernice trasparente, per dare allo sfondo la tonalità antracite.
Per richiamare l’avorio della statua, l’impugnatura, il cono e il cappuccio, sono stati realizzati da Pelikan utilizzando resina di alta qualità color crema.

Gli elementi decorativi, come il fermaglio a becco di pellicano tipico di Pelikan, gli anellini ornamentali, e il fulcro della stilografica, il pennino 18 carati, sono placcati in oro rosa, creando una meravigliosa
armonia di materiali e tonalità.

Con questa nuova Limited Edition, Pelikan è riuscita nuovamente a creare una prestigiosa stilografica a stantuffo che entusiasmerà tutti gli appassionati di scrittura.

Ognuno dei 300 esemplari è un pezzo unico Made in Germany, che, grazie alla lavorazione di pregio e all’esclusività dei materiali, rende omaggio in modo unico e incantevole alla meraviglia del mondo.

La statua del più potente
La Statua di Zeus nacque soltanto 20 anni dopo il completamento del tempio di Zeus a Olimpia e fu collocata al suo interno. Fu lo scultore greco Fidia a dare forma alla colossale opera, alta 13 metri, tra il 438 e il 430 avanti Cristo. La statua fu la sua ultima impresa e gli valse la fama di uno degli scultori più grandi dell’antichità. Circa sette volte le dimensioni di un essere umano, la statua del dio più potente della mitologia greca ammaliò i visitatori per secoli. 
Una leggenda narra che la Statua di Zeus venne trasportata a Costantinopoli (oggi Istanbul), dove cadde vittima di un incendio nel 475. L’opera d’arte sopravvisse circa 905 anni. 

I suoi resti sono conservati ancora oggi a Olimpia.

Lo straordinario impatto della meraviglia del mondo non è dovuto solo alle sue dimensioni, ma anche ai tanti materiali nobili utilizzati nella sua costruzione. Le parti principali della troneggiante statua del dio greco furono realizzate in puro avorio. La veste lunga fino alle caviglie, le suole dei sandali e le trecce furono modellate in oro con un lavoro manuale di grande precisione. Il monumento era impreziosito da vetro colorato e pietre preziose: l’armonia di questi nobili materiali faceva brillare la statua di Zeus di Fidia. Per rendere onore a questa straordinaria meraviglia del mondo, anche le stilografiche a stantuffo Pelikan “The Statue of Zeus” sono realizzate in materiali pregiati e lavorate con un’elaborata tecnica di finitura.

Dettagli del prodotto

802260

Scheda tecnica

Collezione
Pelikan
Edizione
Limitata
Versione
Stilografica
Modello
The Statue of Zeus
Sistema di caricamento
Stantuffo
Materiale pennino
Oro 18k Rosa
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Clip
Argento 925
Materiale
Resina
Finiture
Argento 925
Oro Rosa
Colore
Bianco
Oro Rosa
Tipologia Punta
Stilografica

Informazioni specifiche

ean13
4012700802262