- -15%
- Risparmia il 15%
- -20%
- -20%
Stilografica a stantuffo con dettagli placcati palladio, serbatoio in resina pregiata e finestrella di controllo del livello dell’inchiostro.
Nel 1929 Pelikan fu la prima azienda al mondo ad introdurre il meccanismo a stantuffo differenziato nelle stilografiche. Questa tecnica fa sì che il pistone contenuto nella stilografica ruoti più velocemente rispetto alla parte finale del serbatoio, con l’aiuto di due differenti filettature. Oggi questa penna stilografica esiste in diverse versioni ma, nonostante nel corso degli anni abbia subito delle variazioni dal punto di vista del design e dei dettagli tecnici, il meccanismo di base è rimasto lo stesso.
Nel 2002 venne lanciata sul mercato la versione nero/silver, secondo lo stile dello storico modello colore nero degli anni ‘80. Il serbatoio in resina pregiata prevede anche una finestrella trasparente verde trasparente, per tenere sotto controllo il livello dell’inchiostro. Invece dei dettagli placcati oro, presenta dettagli placcati palladio per dare a questa Souveraen in nero/silver una caratteristica unica e inconfondibile.
Stilografica a stantuffo con dettagli placcati palladio, serbatoio in resina pregiata e finestrella di controllo del livello dell’inchiostro.
Il pennino della stilografica a stantuffo Souveraen M405 è in oro 14K/585.
Tutti i pennini, impreziositi da una decorazione in rodio, sono avviati e testati a mano.
Le stilografiche hanno il meccanismo di ricarica a stantuffo
Dimensione/Lunghezza penna chiusa con cappuccio – cm 12,5
Dimensione/Lunghezza penna aperta con cappuccio sul retro – cm 14,6