Delta

Delta Alessandro Manzoni - Penna Stilografica Limited Edition 150 Pezzi al Mondo

DELTA, Artigiani della Scrittura, ha progettato uno straordinario strumento scrittura in edizione limitata che celebra i 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni (Milano 1785 – Milano 1873), scrittore, poeta e drammaturgo Italiano famoso in tutto il mondo per ‘I Promessi Sposi’, intramontabile capolavoro della letteratura Italiana.

590,00 €
Gradazione pennino
Quantità

Il  "corpo - penna" è realizzato in resina speciale, di origine tutta Italiana, tornita a mano da barra piena.

Il cappuccio è personalizzato dalla firma autentica del sommo scrittore ed alla sua estremità è alloggiato un cabochon che, a rilievo, ritrae la scritta commemorativa e il logo Delta.

La fascia posta sul cappuccio è in argento massiccio 925 millesimi, ottenuta in microfusione "a cera persa", riproduce il tipico ornamento in stile neorinascimentale che arricchisce la facciata della sua dimora milanese, in cui visse dal 1814 fino alla sua scomparsa. Il fusto, invece, presenta speciali incisioni che richiamano il disegno romboidale presente sulla facciata della stessa dimora.

Il fondello reca alloggiato un cabochon, posto ideale per l'incisione del numero progressivo di produzione.

Limitata a soli 150 esemplari al mondo, la stilografica è provvista di meccanismo a stantuffo fisso con frizione di fine corsa.

Finestra trasparente per il controllo del livello di inchiostro.

Il pennino è in oro 14 carati e presenta incisa la cosiddetta “sperada”, tipica acconciatura lombarda costituita da un numero variabile di spilloni disposti a raggiera, che il Manzoni descrive minuziosamente come acconciatura di Lucia de ‘I Promessi Sposi’.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Collezione
Delta
Edizione
Speciale Limitata
Versione
Stilografica
Modello
Alessandro Manzoni
Sistema di caricamento
Stantuffo
Materiale pennino
Oro 14k
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Clip
Rodiato
Materiale
Resina
Colore
Marrone
Verde
Tipologia Punta
Stilografica