Radius

Radius Settimo Nero Essenza Opaco - Penna Stilografica - Finiture Palladio

Abbiamo il piacere di annunciarvi la ri-nascita di Radius 1934, un già acclamato e conosciuto marchio italiano fondato nel 1934 a Settimo Torinese, che oggi è al cento per cento un marchio prodotto nelle Officine Leonardo e che con grande orgoglio è divenuto di nostra proprietà. 

185,00 €
Gradazione pennino
Quantità

Un nuovo inizio, ma garantendo la qualità e la creatività che da sempre contraddistinguono i prodotti Leonardo, la stessa cura e attenzione nelle scelte cromatiche, nell’uso delle finiture. Ci poniamo l’obiettivo di raggiungere e trasmettere anche con Radius 1934  la stessa continuità di produzione di nuovi modelli che Leonardo offre da sempre.

E questo è soltanto l’inizio che si inaugura con la presentazione della penna “Settimo” dedicata alla città di Settimo Torinese dove questo brand ha avuto origine.

La collezione "Settimo"

Settimo Torinese divenne la «capitale internazionale» degli articoli per la scrittura. Per questo motivo Radius 1934 le dedica la nuova collezione 2024, chiamandola "Settimo".

Nero Essenza (nero lucido oppure nero opaco), una penna dal colore intenso e profondo, minimalista come le sue forme e il suo stile. Un richiamo al senso di infinito, al buio e al mistero dei cieli notturni e al fascino che ne deriva. Radius 1934 ed il fascino che si lega armonicamente alle linee della classica fascia sul cappuccio dal design anni ’30. Una fascia traforata che richiama rombi e linee geometriche in perfetto stile vintage.

Nelle versioni nero opaco e nero lucido, Nero Essenza offre un’esperienza unica di scrittura con un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Finiture silver, rutenio oppure oro

Dimensione chiusa: 14.3 cm

Solo corpo: 12,3cm pennino incluso

Peso: 27,5 g

Diametro cappuccio: 16,8mm

Diametro impugnatura: 11,6mm

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Collezione
Radius 1934
Edizione
Ordinaria
Versione
Stilografica
Modello
Settimo
Sistema di caricamento
Cartuccia/Converter (incluso)
Materiale pennino
Acciaio
Tipo di chiusura
Cappuccio a vite
Materiale
Resina
Finiture
Palladio
Colore
Nero Opaco
Tipologia Punta
Stilografica