Aurora

Aurora 88 Amare Penna Stilografica Edizione Limitata Goldpen

Nasce dall’amore e dal mare un’altra edizione limitata ideata dal team di Goldpen e realizzata dalla maestria degli artigiani della scrittura di Aurora.

620,00 €
Gradazione pennino
Quantità

Nasce dall’amore e dal mare un’altra edizione limitata ideata dal team di Goldpen e realizzata dalla maestria degli artigiani della scrittura di Aurora.

Limitata a soli 100 esemplari, la stilografica Amare è forgiata sulla scocca dell’ 88, uno dei modelli cardine della Casa torinese.

Caricamento a pistone con riserva d’inchiostro nascosta, la penna monta un pennino 14K, prediletto dagli esperti del settore per le sue caratteristiche tecniche. Il pennino, come tutti i dettagli della penna, ha finitura in oro rosa, è montato su condotto in ebanite ed è disponibile nelle gradazioni EF, F, M, B, STUB, GOCCIA.

La veretta dell’anello del cappuccio dell’Amare è quella con cui Goldpen ama identificarsi e che riporta su tutte le sue edizioni limitate. Realizzata in argento 925/1000 anticato, riporta con incisione a fusione, quelli che sono i simboli del Sannio, la corona d’alloro ed il “Saunion”, la punta della lancia del guerriero sannita. Si tratta di due simboli ripresi da un’antica moneta trovata nella Terra che ha visto nascere e crescere Goldpen: il Sannio, territorio compreso tra Abbruzzo, Molise, Puglia e Campania.

Il cappuccio e l’impugnatura sono in resina pastello nera, mentre il corpo è in resina screziata verde-blu.

E’ proprio questa resina e le sue splendide sfumature che danno il nome alla penna, dedicata al mare ma anche all’amore.

Il nome stesso gioca con le parole amore e mare e crea un’unione magica tra le due che s’incrociano e si completano.

Il mare e la sua infinita bellezza, il mistero delle profondità, l’eterno movimento. L’amore e la sua travolgente energia, passione e sentimento,
immensi deserti in cui l’uomo non è mai solo.

La calma e la tempesta come due facce di una stessa medaglia, la trasparenza e l’oscurità, come lati diversi di uno stesso carattere.

Mare e Amore, acqua e fuoco, mai uguali, né monotoni, sempre imprevedibili e affascinanti. Fonti d’ispirazione per poeti e scrittori che da sempre provano ad esplorare questi mondi misteriosi, si ritrovano fusi in questo strumento di scrittura, pronti ad ispirare nuove indelebili avventure!

Dimensioni

Lunghezza penna chiusa: 136,5mm ingombro massimo (misurato sul fermaglio) 20,5mm
Diametro massimo del cappuccio:  16,2mm (misurato sull’Anello centrale)
Diametro massimo del corpo: 14mm
Lunghezza totale della penna in posizione di scrittura: 158,5mm (con cappuccio posizionato sulla parte posteriore del corpo)
Peso complessivo della penna completamente carica d’inchiostro: 23,5g
Capacità massima d’inchiostro: 1,25cc.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Collezione
Aurora
Edizione
Limitata
Versione
Stilografica
Modello
Amare
Materiale pennino
Oro 14k Dorato Rosa
Clip
Oro Rosa
Materiale
Resina
Finiture
Oro Rosa
Lunghezza cappuccio calzato
158,5 mm
Diametro
14 mm
Lunghezza Chiusa
136,5 mm
Colore
Blu
Tipologia Punta
Stilografica